LA STORIA

Nasce con la stradaPartner di chi la fa, la mantiene, la usa.

La storia di Anonima Bitumi accompagna fin dal 1929 l'evoluzione della strada asfaltata. Anonima Bitumi è stata infatti tra le prime aziende italiane a produrre emulsioni bituminose stabili. Famosa e ancora ricordata da molti storici cantonieri  la sua "Colidrina", un'emulsione molto usata per la semplicità d'uso e l'alta qualità che garantiva nella manutenzione e nei rappezzi. 

Sceglie le emulsioni. E ne semplifica la posa.

Dedicatasi specificamente alla produzione di emulsioni bituminose di ogni tipo - prodotti specializzati e naturalmente meno impattanti per le basse temperature di impiego, ma allora svantaggiati da vecchie e complesse modalità di posa - Anonima Bitumi ha contribuito alla progettazione di efficaci veicoli per la posa combinata, di cui si è dotata, che rendono oggi assai più agevole e conveniente l'impiego di questi efficaci leganti. 

E' attenta all'ambiente. Fa strade più naturali, non solo nel colore, ma fin nella materia.

Sempre attenta alle tematiche ambientali e al corretto inserimento della strada in ambienti di pregio storico e paesaggistico, Anonima Bitumi è stata tra le prime aziende Italiane a proporre ed applicare con successo leganti ed emulsioni neutri, non bituminosi ma di sintesi, per realizzare strade che, con il colore degli inerti, valorizzassero il contesto ambientale o urbano in cui inserite.  

Lo stile operativo. Attenzione e concretezza sono le caratteristiche dello stile operativo di Anonima Bitumi. Una attenzione puntuale e costante alla qualità del prodotto, delle lavorazioni e del servizio, fino ai suoi risultati in opera. Quindi un'attenzione attiva fin dai primi contatti con il cliente, prima nell'ascolto delle sue esigenze e poi nelle analisi e valutazioni della strada su cui si deve intervenire, per offrire semplicità e concretezza con soluzioni adeguate, efficaci e quindi più vantaggiose anche economicamente.